Il premio

Albenga, è il giorno della Fionda

Questa sera la consegna a Fiorella Mannoia al Teatro Ambra

Fionda

Albenga. “Non vedo l’ora di avere la mia Fionda di Legno”: si dice impaziente la cantante Fiorella Mannoia, che questa sera riceverà l’ormai celebre premio dei Fieui di Carruggi dalle mani di Antonio Ricci al Teatro Ambra di Albenga.

Il momento atteso e annunciato ormai da mesi è giunto, e questa sera alle 20,45 la Mannoia tornerà sotto le torri ingaune, che anni fa già la videro protagonista con uno straordinario concerto in Piazza San Michele. La cerimonia di consegna della decima Fionda sarà condotta da Mario Mesiano, con interventi di Carla Migliardi e dei Gente de ma’, accompagnati per l’occasione dal sax di Raffaele Esposto.

Previsto un pubblico numeroso, proveniente non solo dalla Liguria. “E’ probabile – annuncia il portavoce dei Fieui, Gino Rapa – che nel pomeriggio, prima della premiazione, Fiorella Mannoia dedichi un po’ di tempo alla visita del centro storico ingauno e di Fior d’Albenga”.

Atteso inoltre l’arrivo di Franco Fasano, Dori Ghezzi, Shel Shapiro, Oscar Prudente eDanila Satragno per festeggiare il premio dei Fieui di Caruggi, ancora in orbita per il notevole “spot” loro concesso da Striscia la notizia, che ha portato nelle case di milioni di Italiani il nome di Albenga, della fionda e degli irriducibili monelli dei vicoli.

leggi anche
Mannoia-4
Il premio
A Fiorella Mannoia la Fionda di Legno 2015
mannoia
Il premio
Gino Rapa “Fionda a Mannoia, ecco perché”
fiorella mannoia albenga
L'evento
Torna l’8 aprile al Teatro Ambra di Albenga il premio “Fionda di Legno”