Alassio. Intorno alle 5:00 di mattina si è avvicinato alla vetrina di un negozio di ottica ad Alassio e con un cacciavite è riuscito ad aprire una vetrina dell’esercizio, asportando tre paia occhiali dal valore di 300 euro ciascuno. E’ successo tra sabato e domenica: protagonista un 20enne marocchino, regolare ma con precedenti specifici, iniziali A.E.G.
Nel momento in cui è scattato l’allarme del negozio il 20enne si è rapidamente dileguato, incrociando però il titolare del negozio accorso subito sul posto: quest’ultimo ha riconosciuto i suoi occhiali, intimando al marocchino la restituzione. L’extracomunitario ha così restituito la merce, ma solo due dei tre paia di occhiali rubati poco prima, con il titolare che pensava di aver risolto la questione: solo quando è arrivato al negozio, assieme alla pattuglia della Polizia di Stato, si è accorto che mancava un altro occhiale di marca.
A quel punto gli agenti del Commissariato di Alassio si sono messi sulle tracce del 20enne, che è stato poi riconosciuto e fermato: gli occhiali sono stati restituiti al titolare del negozio, mentre per il marocchino è scattata una denuncia per il reato di furto.