Violenza

Aggressione di Zuccarello, il sindaco pubblica la foto del furgone del turista svizzero: “Attenzione, potrebbe rifarlo”

stefano mai

Zuccarello. “Questo è il mezzo di trasporto di colui che ha fatto lo show alcune notti fa”. Esordisce così il sindaco di Zuccarello Stefano Mai nel diffondere una fotografia di un furgone sul proprio profilo Facebook: secondo il primo cittadino sarebbe quello del turista svizzero che, qualche sera fa, ha distrutto alcune auto, minacciato una ragazza e aggredito il vicesindaco Claudio Paliotto con un cric.

L’episodio risale alla notte tra il 15 e il 16 aprile: un uomo, che secondo Mai “non era nel pieno delle sue facoltà mentali”, intorno alla mezzanotte si era messo ad inveire nel piazzale a nord del borgo contro una ragazza di passaggio. Quest’ultima aveva subito avvisato del fatto che sul posto c’erano diverse macchine con lunotti, specchietti e porte distrutte, così sul posto si erano recati gli assessori De Francesco e Scarrone con il vicesindaco Paliotto. Al loro arrivo, però, l’uomo si era barricato dentro il furgone, resistendo anche alle richieste delle forze dell’ordine; una volta ripartiti i carabinieri era finalmente sceso dal furgone e si era messo ad inseguire il vicesindaco con un cric, quindi aveva scagliato contro la sua auto un grosso masso. La serata era terminata con il ritorno dei militari e l’arresto dell’uomo.

Al mattino, però, la doccia fredda: l’uomo era già stato rilasciato, e si trovava su una panchina del borgo a fumare tranquillamente una sigaretta. Un paradosso denunciato dal sindaco Mai, che ora torna sulla questione aggiungendo nuovi dettagli: “Quando alle 00.30 la giovane zuccarellese ha parcheggiato la propria auto nel parcheggio in questione, il tizio gli si è posizionato dietro alla vettura, aspettando (probabilmente) che scendesse. Lei si è chiusa in macchina ed ha aspettato che demordesse“.

“Il furgone è piuttosto riconoscibile – specifica il sindaco – State attenti perchè se lo ha fatto una volta può ripeterlo, tanto la giustizia italiana non gli fa nulla. Anzi, se qualcuno lo avvista mi informi, vorremmo chiedergli alcune cose”.