Allarme furti

A Casanova Lerrone i residenti “frenano” la fuga dei ladri delle ville

Caccia ai malviventi dell'Est che allarmano i residenti dell'entroterra

carabinieri

Casanova Lerrone. Ora cresce la paura tra gli abitanti del piccolo e isolato paese dell’entroterra albenganese dove mercoledì scorso tre ladri sono entrati nella villetta della famiglia Berton.

Qui, nella frazione di Degna, hanno rubato una collana e un paio di orecchini mentre i proprietari si erano assentati per una visita dal loro medico.

Ma i ladri non hanno avuto vita facile perché si sono ritrovati ad dover fare i conti con un gruppo di residenti. Sono volati schiaffi e pugni e quanto pare anche bastonate. Alla fine una residente, Daniela Sasso, vicina dei Berton, si è dovuta far medicare al pronto soccorso dell’ospedale di Albenga. Uno dei banditi, infatti, le ha sferrato una manata al volto che l’ha fatta finire a terra.

Il sistema di sorveglianza tra i residenti, meglio non parlare di ronde, funziona alla grande e a quanto pare è anche risultato efficace. La donna colpita da uno dei due ladri è anziana e per camminare si aiuta con un bastone. Se fosse stata una mazzetta da muratore forse gliel’avrebbe tirata addosso per interrompere la fuga.

I malviventi ora sono in fuga, ricercati dai carabinieri della compagnia di Alassio. Si cercano persone dalla carnagione chiara e con un accento dell’Est. Ma ora in paese cresce l’allarme e viene richiesto alle forze dell’ordine di farsi vedere un po’ più spesso da queste parti.

Tra l’altro proprio a Casanova, qualche settimana fa, un altro abitante aveva notato un uomo che con fare sospetto suonava ai campanelli delle case. Aveva avvertito il 112, ma quando la pattuglia era arrivata sul posto ormai il tipo si era allontanato.

 

Più informazioni