Savona. Quarto allenatore della stagione per il Savona Calcio: “Speriamo l’ultimo…”, scherza il neo mister dei biancoblù Giancarlo Riolfo, coordinatore del settore giovanile, che oggi è stato presentato ufficialmente dalla società nel corso di una conferenza stampa, dopo l’esonero di Antonio Aloisi.
Naturalmente, nell’immediato servirà ricompattare la squadra e trovare l’entusiasmo giusto per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Insomma si spera nello scossone psicologico, intanto, con l’allenatore che chiarisce: “Servono i risultati è chiaro, così come serve la volontà di lavorare e provarci fino alla fine”.
“E’ difficile dire ora cosa manca o cosa è mancato. Spero che manchi poco per arrivare al risultato finale. Sappiamo che sarà un compito difficile ma è mia intenzione dare tutto per questa squadra e questa società” aggiunge Riolfo, che oggi ha svolto anche la prima seduta di allenamento allo stadio Bacigalupo.
E intanto la prima partita ufficiale, la trasferta contro il Santarcangelo, per mister Riolfo si presenta già in salita, con tre titolari fermi ai box: “Difficoltà nella difficoltà. Tre assenze importanti e otto diffidati, certamente c’è una situazione emergenziale che durerà per alcune partite delicate e che va affrontata: dobbiamo fare di necessità virtù e puntare su giocatori che magari in questa stagione si sono visti poco o hanno giocato meno” conclude Riolfo.
Per Giancarlo Riolfo si tratta di un ritorno sulla panchina biancoblù: allenatore del Savona in Serie D nel 2006/07. L’anno scorso è tornato a Savona come vice di Di Napoli e quindi, dopo le frizioni tra i due, il passaggio al settore giovanile. L’arrivo del tecnico è stato sostenuto anche dai supporter biancoblù.





