Savona. Il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono questi i principali interventi che verranno attuati a breve nella zona di Santa Rita a Savona.
“Il progetto iniziale del 2009 – spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi – comprendeva i rifacimenti di piazza Don Aragno in Legino e di piazza della Consolazione in Santa Rita. Quest’ultima (dopo vari rinvii dovuti all’interessamento della Sovrintendenza a causa della scoperta di un cunicolo sotterraneo di 4 metri e mezzo mattonato e forse di epoca napoleonica) era stata oggetto di una variante in corso d’opera, decisa in giunta a dicembre scorso 9.12.14, con cui veniva abbandonato il progetto iniziale e si stabiliva di dirottare parte dei denari per l’abbellimento della zona”.
Gli interventi dovrebbero prendere il via questa settimana: “Si tratta di rifare l’asfalto e la segnaletica orizzontale, nonché di procedere agli abbattimenti delle barriere architettoniche nelle vie Aleardi, Tasso, Giusti e corso Viglienzoni, e di migliorare i giardini di via Collodi, con specifica attenzione alla copertura del contatore dell’acqua ed alla fontanella. Si chiude così una vicenda intricata, che rischiava di degenerare. In sostanza, i parcheggi non verranno diminuiti e la zona migliorerà”.
