Albenga. “Quando il Direttore generale dell’Asl savonese Flavio Neirotti afferma che una raccolta firme a difesa della degenza della Pediatria dell’Ospedale di Santa Corona non servirà a nulla, si trasforma in Rockfeller, il corvo antropomorfo di Josè Luis Moreno, che in questo caso è animato dal duo ventriloquo Burlando-Paita”. Ricorrono ad un parallelo quantomeno pittoresco i consiglieri comunali di Forza Italia Albenga, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, per definire le parole di Neirotti sulla soppressione della lunga degenza all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: il paragone è addirittura con il celebre pupazzo della tv degli anni 80, il corvo in frac.
“Questo è un altro segnale di malgoverno della sanità pubblica targata Burlando-Paita e compagni – prosegue la nota – di cui non possono non tener conto gli utenti, le famiglie con i tanti bambini al seguito che al reparto di Pediatria di Santa Corona vorrebbero funzionale la degenza per la cura delle patologie pediatriche. Se la spending review sanitaria degli ultimi 24/36 mesi porta ad una riduzione dei tempi di degenza al reparto di pediatria del Santa Corona a favore dell’Ospedale di Savona, allora la popolazione del territorio albenganese e finalese si faccia due conti prima di andare a votare convintamente il PD alle prossime regionali di maggio. Sarebbe come preferire il rischio di morire“.
“Forza Italia Albenga raccoglierà, da oggi, in varie occasioni da comunicarsi a breve, le firme a favore della Pediatria dell’Ospedale Santa Corona e chiederà anche al Centro Aiuto Vita-ingauno di lavorare per sensibilizzare le famiglie alla difesa di questo reparto” concludono i forzisti ingauni Ciangherotti e Perrone.






