Savona. Con il girone chiuso anche matematicamente dallo “squadrone” di mister Di Latte (di cui si narra altrove) si avvia a conclusione anche la lotta per l’accesso ai play off. Almeno per quanto riguarda la seconda piazza che, a 270’ dalla fine, è appannaggio del Cengio di Santin.
A dire il vero, il distacco sulla terza (il Val Lerone vittorioso 4 a 1 con il Riviera dei Fiori) si riduce a 6 punti ma, uscire indenni dalla sfida con il Murialdo può essere considerato l’ultimo ostacolo verso la piazza d’onore o, come sarebbe più corretto dire, il primo posto dei “normali”.
Per i ragazzi di Santin, novelli Gimondi, la sfortuna è stata solo quella di incontrare sulla propria strada il FC Alassio, l’Eddy Merckx della situazione, che ha cannibalizzato la stagione.
Ora, però, Pasculli e Santillan dovranno iniziare a pensare ai play off per concludere la missione promozione. Spareggi che, per il Cengio dovrebbero iniziare dal secondo turno visto che il gap tra i valbormidesi, secondi, e la quinta piazza occupata dall’Olimpia Carcarese è di 15 punti quando ne mancano solo 9 da giocarsi.
Il pareggio, per il Millesimo rappresenta un altro piccolo tassello verso i play off. Ora il vantaggio sull’Olimpia Carcarese di mister Vella (sconfitto 3 a 2 dal Riva Ligure) sale a 4 punti.
La partita tra Cengio e Murialdo è decisa dai gol di Bianco per i padroni di casa con Maruca che para un rigore in una partita combattuta e molto maschia e da quello di Santillan per gli ospiti.
Il tabellino di Murialdo – Cengio (1 a 1)
Murialdo: Maruca, Carillo (Olenici), Franco (Cap), Melogno, E. Ferraro, Pontoglio, Bianco, F. Ferraro, Santero, Barlocco (Di Mascio), Riolfo. All. Croce
Cengio: Albertelli, Rebuffo, Bayi, Di Salvo, Rabellino, Stevan, Beltramo, Cavalli, Vigliero, Gonella, Santillan. All. Santin