Terza categoria

Nel campionato degli altri, il Cengio esce indenne da Murialdo. Sconfitta per l’Olimpia Carcareserisultati

Cengio Calcio

Savona. Con il girone chiuso anche matematicamente dallo “squadrone” di mister Di Latte (di cui si narra altrove) si avvia a conclusione anche la lotta per l’accesso ai play off. Almeno per quanto riguarda la seconda piazza che, a 270’ dalla fine, è appannaggio del Cengio di Santin.

A dire il vero, il distacco sulla terza (il Val Lerone vittorioso 4 a 1 con il Riviera dei Fiori) si riduce a 6 punti ma, uscire indenni dalla sfida con il Murialdo può essere considerato l’ultimo ostacolo verso la piazza d’onore o, come sarebbe più corretto dire, il primo posto dei “normali”.

Per i ragazzi di Santin, novelli Gimondi, la sfortuna è stata solo quella di incontrare sulla propria strada il FC Alassio, l’Eddy Merckx della situazione, che ha cannibalizzato la stagione.

Ora, però, Pasculli e Santillan dovranno iniziare a pensare ai play off per concludere la missione promozione. Spareggi che, per il Cengio dovrebbero iniziare dal secondo turno visto che il gap tra i valbormidesi, secondi, e la quinta piazza occupata dall’Olimpia Carcarese è di 15 punti quando ne mancano solo 9 da giocarsi.

Il pareggio, per il Millesimo rappresenta un altro piccolo tassello verso i play off. Ora il vantaggio sull’Olimpia Carcarese di mister Vella (sconfitto 3 a 2 dal Riva Ligure) sale a 4 punti.

La partita tra Cengio e Murialdo è decisa dai gol di Bianco per i padroni di casa con Maruca che para un rigore in una partita combattuta e molto maschia e da quello di Santillan per gli ospiti.

Il tabellino di Murialdo – Cengio (1 a 1)

Murialdo: Maruca, Carillo (Olenici), Franco (Cap), Melogno, E. Ferraro, Pontoglio, Bianco, F. Ferraro, Santero, Barlocco (Di Mascio), Riolfo. All. Croce

Cengio: Albertelli, Rebuffo, Bayi, Di Salvo, Rabellino, Stevan, Beltramo, Cavalli, Vigliero, Gonella, Santillan. All. Santin

leggi anche
alassio terza categoria
Parla il numero 1
F.C. Alassio, Vincenzi: “Nessuna fusione e obiettivo serie D”. A fine partita si sfiora la rissa
alassio terza categoria
Bagarre
Calcio, rissa sfiorata al termine di Alassio-Sassello