Alassio. La Gran Fondo Muretto di Alassio non si svolgerà in questo fine settimana. Nessun allenamento, ma solamente un rinvio di 14 giorni: la corsa in mountain bike sarà disputata domenica 29 marzo.
Gli organizzatori hanno reso note le motivazioni con una nota: “Le unanimi nefaste previsioni meteorologiche relative alla giornata di domenica 15 marzo rendono inevitabile, seppur a malincuore, lo spostamento. Troppo grande infatti è il rischio sia di un annullamento forzato dovuto alla possibile dichiarazione di allerta 2 da parte della Regione, sia di difficoltà di percorrenza delle vie stradali ed autostradali in direzione di Alassio. Rimarrà invariato il programma della manifestazione“.
Il previsto maltempo, quindi, non ha fermato l’organizzazione della prima tappa della Coppa Piemonte: la scelta, maturata dallo staff per una maggiore sicurezza e incolumità di atleti e astanti, ha portato al rinvio di due settimane dell’evento.
L’avvento della primavera e il bel tempo, ne sono certi i promotori, non potrà fare altro che giovare allo svolgimento della gara. L’appuntamento è quindi posticipato a domenica 29 marzo.
