Evento storico

Lions in festa per l’incontro a Savona con Joe Preston

Cerimonia molto partecipata per una figura di spicco del club

preston

Savona. I membri dei Club sanremesi, intemeli e savonesi dei Lions hanno ospitato oggi il loro presidente internazionale Joe Preston. “E’ stato un evento unico e intenso – hanno spiegato spiegano i Lions – non solo per coloro che credono nei valori condivisi nei club Lions, ma anche per la Liguria e in particolare per Savona, città scelta dal presidente internazionale, come tappa del suo viaggio europeo”.

Il benvenuto a Preston si è svolto nell’antico Teatro Sacco di via Quarda Superiore, per poi fare una passeggiata tra le vie del centro e raggiungere piazza Sisto IV, dove sono stati passati in rassegna i mezzi Lions, utilizzati per la prevenzione sanitaria, per il recupero degli occhiali usati e per prevenire i disturbi della vista dei bambini. Quindi è stata posta una corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Mameli.

La giornata del presidente Joe Preston, si concluderà con una cena conviviale al Palacrociere, dove, nello spirito dei Lions, sarà l’occasione per una raccolta fondi a favore della Campagna Internazionale di Lotta contro il Morbillo. Da tempo tutti i Lions del mondo sono impegnati in questa lotta, per salvare molte vite umane, soprattutto bambini, nei territori africani e ultimamente anche in Europa.