Spotorno. Taglio del nastro questa mattina per l’ascensore del Centro Sociale Anziani di Spotorno di via Santa Caterina. Alla cerimonia hanno partecipato anche gli assessori regionali Raffaella Paita e Lorena Rambaudi.
L’ascensore è stato infatti realizzato grazie ad un contributo di 40 mila euro della Regione derivante dal fondo P.I.C.O. della Presidenza della Regione Liguria a cui il Comune ha aggiunto il 10% in quota di cofinanziamento.
“Nelle condizioni economiche in cui versano le amministrazioni comunali è difficile fare degli interventi come questo che è costato 40 mila euro. Il progetto non si ferma qui: è prevista anche la copertura della pista esterna per dare l’opportunità agli anziani e non solo di sfruttare tutto il centro” spiega il primo cittadino di Spotorno Gianpaolo Calvi.
Il sindaco, parlando delle attività del Centro Anziani ha raccontato: “Ci sono molte donne ed è positivo: c’è una sezione di ceramica con il forno e molte signore si dilettano a fare ceramica e fanno delle belle opere”.
Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa anche dall’assessore Paita: “Questo ascensore è il simbolo di una realtà sociale che prova anche ad essere più accessibile per le persone che ne devono usufruire. E’ la testimonianza di una Regione che sulle piccole e grandi cose c’è sempre e porta un contribuito al territorio cercando di fare la propria parte. Questo è il ruolo della politica: essere vicini alle persone che hanno bisogno e dare una soluzione ai problemi che riguardano il territorio”.