A doppio senso

Finale Ligure, riaperta a doppio senso di marcia la strada provinciale delle Manie fotogallery

Completato l'intervento di messa in sicurezza

finale manie strada chiusa

Finale L. E’ stata riaperta a doppio senso di marcia la strada provinciale per le Manie, la Sp 45, aperta a senso unico alternato dal dicembre scorso dopo che era stata chiusa per l’alluvione del 15 novembre del 2014, con la frana del versante che aveva colpito anche la via Aurelia e sulle alture finalese aveva richiesto lo sgombero di una palazzina per motivi di sicurezza.

Ora i lavori complessivi di messa in sicurezza sono stati completati e la strada provinciale è stata riaperta oggi pomeriggio alle 17:00, con il tratto viario tornato dopo mesi alla completa normalità.

150 mila euro il costo del complessivo intervento sulla provinciale che collega Finale Ligure con Le Manie e Voze-Spotorno: “Un bel risultato, anche in anticipo sui tempo previsti. Avevamo detto prima delle festività pasquali e così è stato – ha detto il consigliere provinciale delegato alla viabilità Giovanni Ferrari -. Restano difficili le situazioni sulla provinciale a Casanova, nell’entroterra di Varazze, e sulla provinciale a Tovo San Giacomo, dove per la complessiva messa in sicurezza serviranno finanziamenti europei che dovranno arrivare dalla Regione, anche perché come Provincia siamo davvero a corto di risorse…” conclude Ferrari.