Toirano. Una vicenda tortuosa e intricata quella dell’imprenditore edile bergamasco che ha testimoniato in Procura sulla sua vicenda bancaria e debitoria legata alla Geo srl di Andrea Nucera e all’inchiesta su banca Carige. Diverse operazioni e transazioni finanziarie, iniziate per la cessione di un terreno a Toirano da parte dell’impresario proprio ad Andrea Nucera.
L’imprenditore, che dal 2002 opera in Liguria e nel savonese, si è accollato un debito di oltre 5 mln di euro, assieme ad altri mutui e finanziamenti, e relativi interessi, che lo hanno portato sul lastrico. Ora a Carige chiede 18 mln di euro di danni e assieme ai suoi legali sta presentando due esposti alla Procura savonese.
Inoltre, l’imprenditore ha reso già una testimonianza in Procura, alla polizia giudiziarie della Guardia di Finanza savonese che ha svolto gli accertamenti sulla Geo così come su banca Carige. Ora al vaglio degli inquirenti l’analisi della nuova documentazione. Nel video la testimonianza diretta dell’imprenditore che racconta la presunta truffa subita.