Dimissioni

Calcio, Eccellenza: Marco Gamberucci lascia la guida della Velocerisultati

Veloce Vs Rivasamba

Savona. A sette giornate dal termine del campionato, in piena corsa nella lotta per non retrocedere, la Veloce cambia la sua guida tecnica.

Nella giornata di oggi, infatti, Marco Gamberucci ha rassegnato le dimissioni. Una decisione che arriva a tre giorni di distanza dalla sconfitta casalinga con la Fezzanese, maturata al “Levratto” con il risultato di 0-1.

L’esperienza dell’ex mister del Sassello sulla panchina granata è durata quasi un anno esatto. Lo scorso 17 marzo, infatti, Riccardo Quintavalle abbandonò il ruolo di allenatore e giocatore. Gamberucci, dopo due sconfitte, ottenne tre vittorie consecutive e, nei playout, la sua Veloce raggiunse la salvezza grazie al successo sul Cogoleto.

Nella stagione in corso la formazione savonese ha ottenuto 3 vittorie, 8 sconfitte e ben 12 pareggi; oltre ad 1 successo e 2 sconfitte in Coppa Italia.

La squadra cambierà quindi allenatore in un momento molto delicato della stagione: nei prossimi 53 giorni, ovvero fino al 26 aprile, dovrà giocare 7 partite. La salvezza diretta, ora, dista 6 punti e il calendario dei granata è tutt’altro che semplice. Chi prenderà il posto di Gamberucci non avrà vita facile nel ripetere ciò che era riuscito un anno fa all’allenatore oggi dimissionario.