Aero club

Aero Club Savona e Riviera Ligure: Claudio Fogliato nuovo consigliere delegato

Claudio Fogliato

Villanova d’Albenga. Claudio Fogliato è il nuovo consigliere delegato “Volo Motore” dell’Aero Club Savona e Riviera Ligure, in sostituzione del compianto Sergio Borea pluricampione sportivo, scomparso il 23 febbraio scorso. La votazione a scrutinio segreto, come da termini statutari, durante l’annuale assemblea ordinaria dei soci ha dato l’unanimità dei consensi al noto giornalista aeronautico, socio e pilota dell’Aero Club.

Soddisfazione per l’esito della votazione è stata espressa dal presidente Zunino: “Un risultato che premia l’attenzione, la passione e professionalità del dott. Fogliato particolarmente apprezzato per gli articoli su rivista “Volare”, oggi direttore di VFR magazine e collaboratore di molte testate specialistiche”.

Claudio, nato pilota VDS, ha conseguito la licenza di volo di pilota privato presso la scuola dell’Aero Club Savona e Riviera Ligure; pilota attivo, fa parte della nuova generazione con consolidata preparazione sulle nuove tecnologie aeronautiche.

“Un augurio di proficuo lavoro con la squadra al vertice del sodalizio aeronautico; una realtà aerodidattica che dall’ottobre 1949 ha sfornato oltre 600 piloti in buona parte affermati professionisti, eccellenti sportivi, promotori del panorama aeronautico ligure, del territorio, della struttura aeroportuale”.