Varazze. Sono in corso alcuni rilevanti lavori di rifacimento delle condotte fognarie di Varazze. In particolare in piazza Beato Jacopo da Varagine e in via S. Ambrogio, con un intervento di manutenzione straordinaria della rete che da tempo procurava problemi con intasamenti frequenti e danneggiamenti a commercianti e abitazioni.
Altro intervento in piazza Dante, all’incrocio con via Ciarli: lavori necessari in quanto la condotta di raccolta dell’acqua piovana era insufficiente, procurando conseguenti allagamenti nella zona di via Ciarli. I lavori sono iniziati la settimana scorsa per un importo di 30.000 euro circa.
“Sarà impostata una nuova tubazione con griglie di captazione per raccogliere le acque meteoriche e convogliamento nella tubazione già collocata. Si tratta ultimo intervento previsto legato alla messa in sicurezza del Teiro. Entro l’estate l’intervento sarà completato e sono previsti 1.000 mq di asfalto al termine dei lavori” afferma il sindaco Alessandro Bozzano.
“Dalla fine dell’opera e posa in opera della tubazione, trascorrerà circa un mese prima che si stendano gli asfalti, ciò per consentire al materiale di riempimento dello scavo di stabilizzarsi. Si tratta di tempi tecnici obbligatori per evitare il rifacimento del manto bituminoso più volte” conclude il primo cittadino varazzino.
