Altre news

Tutti sul “Pullman azzurro”: a Laigueglia torna la “Giornata sulla Sicurezza” con la Polizia Stradale e le scuole

Educazione stradale bambini

Laigueglia. Laigueglia non smetisce la sua attenzione per il coinvolgimento dei più piccoli durante le manifestazioni che, nel corso di tutto l’anno, animano il borgo, tra i più belli d’Italia. In prossimità del 52° Trofeo Laigueglia, che avrà luogo il 19 febbraio, è stata organizzata una la nuova edizione della “Giornata sulla Sicurezza” per il giorno precedente alla corsa, il 18.

Una giornata dedicata alle scuole italo-francesi. In mattinata i bambini arriveranno su un pullman della Polizia Italiana, scortati dai motociclisti; durante la giornata potranno visitare il “Pullman azzurro”, con le proiezioni di filmati multimediali sull’educazione stradale e sul connubio ormai storico tra le manifestazioni sportive su strada e la Polizia Stradale (in via Mazzini); quindi faranno visita al distaccamento storico della Polizia Stradale con ambientazione anni ’60 – “Ex Delegazione di Spiaggia” (in Piazza Cavour).

Successivamente potranno ammirare l’esposizione dei veicoli della Polizia Stradale di ieri e di oggi, tra i quali la favolosa Lamborghini, la mitica Giulia e l’indimenticabile Moto Guzzi Falcone oltre alla Fiat 1100. E’ prevista una passeggiata nel borgo per far conoscere ai piccoli ospiti Laigueglia, con visita al Bastione, alla spiaggia dei pescatori, alla Chiesa di San Matteo e tutto il centro storico.

Il “Pullman azzurro” della Polizia Stradale sarà visitabile a Laigueglia nei giorni 19, 20, 21 e 22 febbraio: un connubio che si ripete e si conferma, quello tra Laigueglia e la Polizia Stradale, nuovamente insieme per l’educazione dei più piccoli.

leggi anche
Educazione stradale bambini
A Laigueglia torna la “Giornata sulla Sicurezza” con la Polizia Stradale e le scuole del comprensorio
polizia laigueglia
Altre news
Laigueglia, la “Giornata in Sicurezza” con la polizia stradale e gli alunni delle scuole
Trofeo Laigueglia ciclismo polizia stradale
Il Trofeo Laigueglia “come non l’avete mai visto”: dagli occhi della scorta della Polizia Stradale