Albenga. Potrebbe essere la grande catena di bricolage di Self l’azienda che andrà ad occupare gli ex capannoni della Noberasco nella zona di via al Piemonte ad Albenga.
Una possibilità che per il momento pare essere più di una semplice ipotesi (secondo indiscrezioni l’azienda avrebbe manifestato un “forte interesse” a subentrare) ma che ovviamente deve ancora trovare conferma certa.
Self è un’azienda specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti per il fai-da-te ed il bricolage originaria del Piemonte, ma che ha diversi punti vendita in tutta Italia (in tutto sono 28 localizzati specialmente nel nord) ed anche in Liguria, a Taggia e a Imperia.
Nelle scorse settimane la possibilità che negli ex capannoni di Noberasco potesse trovare posto un supermercato o un altro centro commerciale di dimensioni consistenti aveva messo in allarme i commercianti del comprensorio ingauno, che temevano la concorrenza di un altro polo di grande distribuzione organizzata.
La presenza di una rivendita “settoriale” con prodotti specifici come potrebbe essere quella di Self dovrebbe in parte contribuire a limitare le preoccupazioni dei commercianti. D’altro canto, l’arrivo di una nuova realtà commerciale all’interno di una struttura attualmente non utilizzata potrebbe contribuire a creare nuovi posti di lavoro.