Savona. Due adozioni del cuore proposte dai volontari della Protezione Animali savonese per due gatti con storie tristi che, con l’aiuto degli animalisti, potrebbero lasciarsi alle spalle.
La prima è una gattina di quattro mesi, soccorsa assieme al fratello dai volontari della Protezione Animali in via Cantalupo a Varazze. Quando sono stati trovati erano malati da giorni per una rinotracheite che ha ucciso il maschietto e da cui la femminuccia è riuscita a guarire con le cure subito somministratele.
Ora è guarita ma è rimasta molto paurosa e selvatica – i volontari l’hanno chiamata “belvetta” – e per lei si cerca una famiglia molto paziente che l’accolga e attenda che si affezioni a loro piano piano. Per informazioni o vederla occorre telefonare o recarsi presso la sede dell’Enpa in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.
Il secondo è un gatto adulto il cui amato proprietario non lo può più tenere per gravi motivi famigliari (gli interessati sono pregati di telefonare al numero 348 093 1381).



