Politica

Sanità, il pulmino giallo della Cgil davanti al Santa Corona di Pietra Ligure

santa corona

Pietra Ligure. “Cerca il pulmino giallo”. A lanciare l’invito è la Cgil Funzione pubblica di Savona. E’ rivolto, in particolare, ai dipendenti dei presidi ospedalieri della provincia di Savona nell’ambito di una campagna di ascolto sui problemi della sanità. Il pulmino giallo della Cgil, ora ospite fisso a tutti gli appuntamenti del sindacato, domani farà tappa davanti all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

“La nostra – spiega Ciro Ferrentino, Cgil Fp Sanità – vuole essere un’iniziativa sociale per sensibilizzare anche l’opinione pubblica sul disagio di tutti gli operatori del settore. La nostra organizzazione sindacale, come sempre, c’è ed è solo l’inizio di una serie di eventi di quel genere, visto che seguiranno iniziative simili anche negli altri ospedali della provincia: a Savona, Cairo Montenotte e Albenga”.

Il viaggio del pulmino giallo della Cgil vuole essere anche un’occasione di incontro con gli iscritti per la distribuzione delle tessere dell’anno in corso.

L’iniziativa del sindacato Cgil, tra l’altro, cade in un periodo molto delicato per la sanità savonese, con i dipendenti impegnati nelle strutture ospedaliere della provincia a fronteggiare l’emergenza influenza, per la quale è stata disposta l’attivazione dei posti letto aggiuntivi nel reparto di Day Surgery dell’ospedale San Paolo.