Pietra. “Nessuna strumentalizzazione da parte mia, ma ho semplicemente ribadito ciò che penso da diverso tempo”. Continua ancora il botta e risposta tra l’esponente di Forza Italia di Pietra Matteo Canciani e il segretario della Fiom Andrea Pasa circa la vertenza dei cantieri navali Rodriquez.
Nei giorni scorsi Canciani aveva esternato criticato l’immobilità dell’amministrazione pietrese riguardo la situazione dell’ex stabilimento. Pasa aveva ribattuto sottolineando l’impegno della giunta Valeriani e della precedente giunta De Vincenzi in merito alla salvaguardia dei lavoratori e aveva invitato Canciani e non strumentalizzare la vicenda.
Oggi Canciani risponde piccato al sindacalista: “Non ho mai chiesto voti, mai lo farò e sicuramente non faccio promesse per averli, esprimere la propria opinione e il proprio dissenso sull’operato dell’amministrazione comunale e regionale non è un reato o un’offesa per nessuno, anche perché si racchiude sempre nel cerchio del dibattito politico senza intaccare quello personale. Rispetto tutte le opinioni altrui, ma non accetto che mi venga detto che ‘gioco’ o che ‘cavalco l’onda’ di coloro che sono in difficoltà lavorativa ed economica. Mi sono espresso anche per quanto riguarda i lavoratori Fruttital e Piaggio, perché lo ritengo doveroso visto che abbandonati da regione e comuni interessati, dando , per quel che posso, il mio sostegno. Basta parole o strette di mano, ora servono i fatti, che sono quel che contano di più”.