Cronaca

Ristoratori in lutto per la morte di Corrado Costa, il “principe” dei ravioli

corrado costa

Nasino. Se ne è andato in silenzio pochi giorni fa, e la notizia della scomparsa di Corrado Costa si è diffusa ad Albenga e comprensorio a funerali già avvenuti. Apparteneva ad una famiglia molto conosciuta in tutto l’entroterra. Fino a qualche anno fa gestivano l’omonimo ristorate “Da Costa”, un’antica trattoria di Nasino, alle spalle di Albenga.

Corrado era uno che ai fornelli ci sapeva fare. Dalla mamma e dalla nonna aveva imparato a fare i ravioli che avevano conquistato non solo i buongustai nostrani ma anche gli stranieri. Prima di lui, infatti, a gestire quel ritrovo di tanti turisti era il papà Benito.

Cucina casareccia, ma anche raffinata quella dei Costa che piaceva tanto anche a escursionisti di passaggio. La trattoria da qualche anno è gestita da una nuova proprietà proprio a causa dei motivi di salute che da tempo non davano tregua a Corrado persona speciale e cordiale con tutti.

All’età di 52 anni la malattia lo ha segnato e pochi giorni fa ha lasciato nel dolore la sua famiglia e gli amici più cari che gli hanno sempre dimostrato affetto e anche gratitudine per quei ravioli fatti in casa che resteranno scolpiti nella memoria di migliaia di persone.

Più informazioni