Liguria. “In Liguria non ci presenteremo in alleanza né con Ncd né con liste camuffate, con noti esponenti del partito di Alfano, il partito di Mare Nostrum e di Triton”.
A dirlo è il segretario regionale della Lega Nord Liguria Sonia Viale, che aggiunge: “Dalla base e dai nostri militanti abbiamo raccolto indicazioni precise, votate all’unanimità, in totale condivisione con la linea tracciata dal nostro segretario federale Matteo Salvini. La Lega Nord in Liguria è compatta con il nostro segretario federale e sabato 28 sarà forte la partecipazione anche dalla nostra regione, con due pullman e due vagoni del Frecciabianca, da Ventimiglia a Sarzana, alla manifestazione di piazza del Popolo a Roma per chiedere a gran voce #renziacasa. I liguri sono stufi dei disastri compiuti da questo governo dell’inciucio Pd-Ncd”.
Il cammino in vista delle regionali, quindi, pare chiaro: “Nella nostra regione, dove, a differenza di altre, non esisteva alcun accordo precedente alle prossime regionali con Ncd (che mi risulta abbia fatto più volte da stampella in consiglio alla giunta Burlando-Paita) escludiamo qualsiasi forma di alleanza con gli esponenti di un partito con cui da mesi manca un dialogo su tutto e non esiste condivisione alcuna sui temi che interessano e riguardano il futuro dei liguri”.
La conferma è arrivata dagli esponenti di spicco del movimento: “Durante il consiglio nazionale della Liguria che si è tenuto questa settimana a Genova, dai militanti è arrivata forte la richiesta di proseguire per la nostra strada con candidato presidente Edoardo Rixi, valutando anche se è opportuna la presenza delle liste civiche di appoggio che hanno già manifestato la volontà o lo faranno nei prossimi giorni di condividere un progetto di cambiamento, per mandare a casa finalmente la sinistra Pd”.