Politica

Regionali, “scommessa alcolica” tra Paita e Rixi sul candidato del centrodestra

paita

Liguria. Comincia a “colpi di birra” la sfida elettorale tra Raffaella Paita e Edoardo Rixi in vista delle elezioni regionali. Il candidato designato del Pd è intervenuto in merito alle trattative interne al centro-destra circa la scelta dell’avversario da opporle con un messaggio molto esplicito su Twitter: “Scommetto una birra – scrive Paita – sul fatto che Edoardo Rixi si farà dare ordini da Berlusconi. Se resta candidato gliela offro io, se cede me la offre lui”.

Una puntura di spillo, mentre a livello nazionale rimane ancora da sciogliere il nodo candidati tra Forza Italia e la Lega Nord, che porta Paita a mettere in dubbio che il suo principale avversario sarà appunto il leghista Rixi.
La scommessa è stata subito accettata. “Raffaella Paita – è la risposta – okkio a non sbronzarti non so se la birra alla castagna la reggi. Bene ma boccale da litro”. Pronta anche la controreplica: “Edoardo Rixi non ti conviene sfidarmi”.

Il colpo finale arriva invece via Facebook. “Nelle infinite liti del centrodestra – scrive ancora Paita – la nostra regione è ridotta a una figurina di scambio tra Berlusconi e Salvini. Ridurre un momento di confronto democratico a puro scambio di potere è l’ultima cosa che bisognerebbe fare per rispetto dei cittadini”.