Provincia. Il Partito Democratico savonese chiama a raccolta i propri iscritti, per avviare un percorso di dialogo e confronto dopo l’esito delle primarie dello scorso 11 gennaio. A lanciare l’appello è il segretario provinciale Fulvio Briano: “Siamo un partito vero – afferma – che non nasconde la testa sotto la sabbia e che affronta, quando necessario, le difficoltà e le incomprensioni”.
“Nessuno sottovaluta gli aspetti negativi, ma anche quelli positivi che sono emersi dalla primarie dell’11 gennaio – precisa – L’ampia partecipazione ha fatto il paio con le polemiche e con le fratture che vanno curate prima che diventino davvero insanabili, attraverso il dialogo e, perchè no, a volte anche attraverso un aspro confronto”.
“L’ascolto dei nostri iscritti va proprio in questa direzione – insiste il sindaco di Cairo – ma anche per fare un lavoro che non è stato fatto in termini adeguati prima della consultazione dell’11 gennaio: una serie di proposte su temi di merito che riguardano la nostra Provincia e che necessitano di un confronto con la nostra candidata e con chi si appresta ad essere indicato per concorrere all’elezione nel Consiglio Regionale”.
“Nei prossimi 10 giorni i nostri trenta circoli saranno pertanto chiamati alla convocazione delle Assemblee dei propri iscritti – annuncia Briano – a cui parteciperà per quanto possibile anche la segreteria provinciale. L’obbiettivo di tutti è di ritrovarsi, di discutere il più possibile e di far emergere i problemi e le incomprensioni ad oggi irrisolte perché solo così si può ripartire forti e uniti”.