Alassio. Ben oltre 200 le risposte ricevute al sondaggio/referendum online promosso da Progetto Alassio. Il gruppo parla di “un crescente entusiasmo degli alassini all’iniziativa: i cittadini di Alassio dimostrano tutta la loro voglia di essere coinvolti a partecipare attivamente alla vita della loro città”.
Quattro i quesiti del referendum online, che riguardano il rinnovo anticipato del contratto di Nettezza Urbana, il progetto di realizzazione di box privati e parcheggi in Piazza Stalla, la costruzione di unità abitative (oltre la demolizione di 2 edifici ed il trasferimento dei corrispondenti volumi sulla prima collina nella stessa zona) nell’area dell’ex mattatoio di Regione Fenarina, e la decisione di non trasmettere più in diretta il consiglio comunale. Questa raccolta opinioni andrà avanti fino a sabato 28 febbraio ed i risultati verranno resi noti entro il 5 di marzo.
Intanto è quasi completata la “mappa” delle urne per il voto più tradizionale, quello destinato ai “meno tecnologici”. Queste le postazioni già disponibili:
Zona Fenarina/via Neghelli: “A bitega di Zepin – nel mese di febbraio aperto la mattina
Zona Fenarina/Vi Neghelli: “Bar dei Cuccioli”
Zona Madonna delle Grazie: “Ristorante il Castello”
Zona Centro: “UnipolSai” – (sopra al Caffè Roma)
Zona Centro: “Profumeria Joan”
Zona Centro: “Caffè Narducci”
Zona Centro: “Circolo Brixton”
Zona Centro: “Tabaccheria Gilcadito”
Zona Coscia: “Agenzia Rinaldo Muratore”
Barusso: “Bar Barusso”
Via L. Da Vinci: “Parrucchiere New Style”
“Il sondaggio/referendum non ha valore scientifico ma sicuramente rappresenta una tendenza di pensiero – spiegano da Progetto Alassio – Tutte le persone ed associazioni coinvolte in questa manifestazione di democrazia si augurano che la partecipazione continui con il medesimo trend anche nei prossimi giorni ed approfittano per ringraziare tutte le persone che hanno espresso la propria opinione e si sono fatti parte attiva per coinvolgerne altre”.



