Provincia. La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso lo stato di Allerta 1 dalle 19 di domani, sabato 21 alle 10 di domenica 22 febbraio nei bacini padani, quindi anche in tutto l’entroterra savonese
Il peggioramento delle condizioni meteo porterà anche piogge diffuse in tutta la Liguria con rovesci e temporali e possibili locali grandinate.
Intanto quella odierna sarà una giornata di transizione, con l’approssimarsi tra il tardo pomeriggio e la serata delle prime velature, segno inequivocabile dell’ imminente cambio circolatorio. Il quadro termico vedrà un lieve calo dei valori massimi.
Sabato tempo perturbato con piogge diffuse lungo le coste e nevicate sulla dorsale appenninica oltre gli 800/900 mt (ma la previsione è ancora da confermare): in Valbormida potrebbe nevicare già a partire dai 400-500 metri. Temperature in calo un po’ ovunque, soprattutto all’interno.
Domenica pomeriggio dovrebbe poi iniziare al miglioramento che ci porterà, secondo le previsioni, ad una nuova settimana di giornate soleggiate e non fredde.