Cronaca

Meteo, la Valbormida si sveglia sotto la neve. Possibili deboli nevicate anche sulla costa previsioni fotogallery

Valbormida. Agg. h.10.00 – Sulla A6 si segnala la presenza di nevischio tra Cairo ed Altare, ma la carreggiata è pulita e percorribile. Nessun problema alla viabilità nemmeno sulla provinciale 28. In generale continua a fioccare un leggero nevischio che per il momento non sta causando particolari disagi.

– Si sono risvegliati sotto una coltre di neve i paesi della Valbormida. Le precipitazioni che già nel tardo pomeriggio di ieri avevano cominciato a riversarsi su tutta la valle hanno proseguito per tutta la notte e il risultato è un candido mantello bianco che ha ricoperto montagne, case e strade.

Neve anche sulla A6 Savona-Torino: la società Autostrade raccomanda prudenza alla guida.

Secondo le previsioni, alcune deboli precipitazioni potrebbero raggiungere la costa nella mattinata di oggi, con una tregua nelle ore centrali della giornata per poi riprendere diffusamente da fine pomeriggio/sera. Al momento non sono segnalati particolari disagi.

La situazione meteo sarà monitorata nel corso delle prossime ore anche in relazione all’allerta 1 diramata che riguarda la costa del levante savonese (da Bergeggi a Varazze) e, appunto, tutta la Val Bormida.

Più informazioni