Liceo musicale ad Albenga, Cangiano: “Ci lavoriamo, presto incontro con Rossetti e sottosegretario a pubblica istruzione”

giorgio cangiano

Albenga. “La nostra amministrazione condivide l’iniziativa e ha la volontà di portare in città questo indirizzo didattico che consentirebbe di raggiungere un importante risultato in termini di possibilità educativa e formativa”.
Così il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano a proposito della richiesta, pervenuta da più parti, di dare vita ad un “liceo musicale” nel comune ingauno.

L’amministrazione comunale si è già attivata: “E’ già stato fissato un incontro con la preside per analizzare congiuntamente la situazione e per individuare i punti essenziali che verranno sottoposti all’esame del sottosegretario alla pubblica istruzione Faraone che verrà ad Albenga il 16 marzo insieme all’assessore regionale Rossetti”.

Prosegue il primo cittadino: “L’ottenimento di questo nuovo indirizzo deve costituire un ampliamento dell’offerta educativa e non può ovviamente comportare la sostituzione di indirizzi già ottenuti. E’ evidente che sussistono difficoltà di natura economica e logistica di cui si deve tener conto e che non rendono semplice ottenere dalla Regione la concessione di tale indirizzo. Ciò non vuol però dire che il liceo musicale non si possa realizzare se vi è unità di intenti”.