Pietra L. “Cerca il pulmino giallo”. E’ lo slogan scelto dalla Fp Cgil di Savona per lanciare la campagna di ascolto sui problemi della Sanità savonese che prenderà il via lunedì prossimo, 16 febbraio, dall’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Nella mattinata di lunedì l’ormai noto (visto che è presente a tutte le manifestazioni della sigla sindacale) pulmino giallo della Cgil raggiungerà l’ospedale pietrese con alcuni delegati come spiega il Ciro Ferrentino: “Senza creare alcun disagio all’utenza e allo svolgimento delle attività sanitarie, saremo presenti al Santa Corona. E’ un modo per sensibilizzare anche l’opinione pubblica sul disagio di tutti gli operatori
del settore”.
“La Cgil, come sempre, c’è – prosegue Ferrentino -. Per questo invitiamo i dipendenti del settore a venirci a trovare e raccontarci i problemi. Lavoreremo insieme per trovare le soluzioni migliori”.
Quella di lunedì sarà anche l’occasione da parte dei delegati della Cgil per incontrare gli iscritti e distribuire le tessere 2015. “E’ solo l’inizio, seguiranno iniziative simili anche negli altri ospedali della provincia” conclude dalla segreteria Fp Cgil Ciro Ferrentino.