Savona. Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando di concorso, per esami, per l’ammissione di 50 allievi ufficiali del “ruolo normale” al 115° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza e di 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” al 14° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2015-2016.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 23 febbraio 2015 per il concorso relativo al “ruolo normale” ed entro il 26 febbraio 2015 per il concorso relativo al ruolo “aeronavale”.
Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area concorsi Online, seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato. Le istanze compilate secondo tale procedura informatica saranno stampate a cura del Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza e sottoscritte dai candidati all’atto della presentazione per l’effettuazione della prova preliminare.
Solo in caso di avaria del sistema informatico o di indisponibilità di un collegamento internet, la domanda di partecipazione può essere redatta in carta semplice, secondo il previsto modello disponibile presso tutti i reparti del Corpo nonche sul sito www.gdf.gov.it e consegnata o inviata, firmata per esteso dal concorrente, a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza , via delle Fiamme Gialle, n. 18, 00122 – Roma/Lido di Ostia, entro il termine previsto.