Giornata mondiale del malato: a Savona messa con il vescovo Lupi

Mons. Vittorio Lupi - vescovo Savona Noli

Savona. Domenica 8 febbraio, alle 11, nella chiesa di san Paolo in Corso Tardy e Benech, accolta dal parroco don Germano Grazzini, la Diocesi di Savona – Noli celebra la XXIII Giornata mondiale del malato con la messa, presieduta da monsignor Vittorio Lupi.

“Il Vescovo, come ogni anno, si fa pellegrino in una diversa parrocchia – spiegano Luisa Veronese e Carlo Galletti responsabili della Pastorale sanitaria diocesana che promuove l’iniziativa – perché ogni malato, in ogni parte della diocesi, possa sentirsi figura centrale e preziosa per la vita della nostra comunità”.

Protagonisti della giornata saranno perciò i malati e tutti coloro che se ne occupano: medici, infermieri, cappellani, operatori sanitari, volontari delle aggregazioni laicali,in particolare Associazione medici cattolici italiani, Comunità di Sant’Egidio, Centro volontari della sofferenza, Movimento apostolico ciechi, Unitalsi.

Dopo la Messa, un momento conviviale, con il pranzo, organizzato dalle associazioni nei locali della Mensa della Caritas, e con un intrattenimento musicale, a cura dei giovani del gruppo Scout Savona 3.