Finale Ligure. E’ un anziano residente a Calice il “pirata della strada” che nel primo pomeriggio di ieri ha urtato una bambina di tre anni che stava attraversando la strada in via Genova e poi si è dato alla fuga.
Secondo quanto accertato, l’uomo non si sarebbe nemmeno accorto di aver colpito la bambina: il pensionato porta l’apparecchio acustico e ha l’obbligo di guida con le lenti, perciò è possibile che sia allontanato senza la volontà di evitare le conseguenze dell’investimento. E’ stato denunciato per omissione di soccorso e fuga.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15,50 di ieri, quando la piccola stava attraversando la strada nel rione di Finalpia in compagnia della madre quando è stata urtata dall’auto. L’investitore non si è fermato, proseguendo per la sua strada.
Alcuni testimoni hanno assistito alla scena ed hanno chiamato i soccorsi, raccontando l’episodio alla polizia municipale. A quel punto è scattata la caccia all’auto pirata. Sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza della Croce Bianca di Finale che ha condotto la bambina in codice giallo al pronto soccorso del Santa Corona.



