Altre news

Finale, addio Victoria e New Clipper: in arrivo due nuovi ristoranti

Finale Ligure Arco

Finale. Sono sempre più fioche le luci della Movida a Finale Ligure. O meglio, lo sono sempre di più nella zona tra via San Pietro e la passeggiata a mare, che fino a qualche anno fa era il cuore del divertimento della notte finalese.

A breve, infatti, due nuovi ristoranti prenderanno il posto di altrettanti locali notturni che per anni sono stati punto di ritrovo per i nottambuli.

Prima è stata la volta del “Victoria”, che subito ha eliminato il dehor e in seguito ha chiuso definitivamente i battenti. Adesso è il turno di uno degli altri locali “storici”, ovvero il “Clipper”.

Dopo un periodo durante il quale erano circolate voci circa una possibile riapertura del cocktail bar, in questi giorni è arrivata la conferma della chiusura definitiva, con lo smantellamento dei locali.

Entro l’estate il “Clipper” cambierà pelle: a breve, infatti, cominceranno i lavori di ristrutturazione necessari per l’apertura di un ristorante gestito dai titolari del “Caffè Moroni”.

Identica sorte per gli spazi attigui, ovvero quelli del “Caffè Victoria”, che a breve torneranno ad illuminarsi proprio nella veste di ristorante. A gestirlo saranno sempre imprenditori locali oggi già a attivi nella zona di Finalborgo.

E’ così un po’ più povera l’offerta di divertimento notturno di Finale. In via San Pietro sopravvive solo il “Bikini”, mentre i locali più “in voga” per il divertimento del dopo cena o il rito dell’aperitivo si trovano tutti nella zona della centralissima piazza Vittorio Emanuele II, che da quando è stata trasformata da parcheggio ad open-space lontano da smog e rumore è diventata cuore della movida finalese.