Pietra. “L’assesore Vesco dov’è finito? Aspettiamo da metà novembre un suo sopralluogo nel ponente savonese e imperiese”.
A chiederselo è l’esponente pietrese di Forza Italia Matteo Canciani, che tra l’altro denuncia “un nuovo caso di disservizi nelle stazioni ferroviarie del ponente ligure. E questa volta a farne le spese sono stati i viaggiatori imperiesi. Biglietterie chiuse, macchinette automatiche fuori servizio, sono due delle tante problematiche nelle stazioni ferroviarie del ponente ligure”.
Aggiunge Canciani: “Nel savonese attendiamo l’assessore Vesco dal 13 novembre, data in cui doveva avvenire il sopralluogo per rendersi conto di persona dei reali e non inventati problemi che i pendolari e i turisti sono costretti a subire ogni giorno e in ogni periodo dell’anno, perché anche durante il periodo estivo i problemi rimangono. Senza parlare poi dei tagli dei treni da e per le città piemontesi e come le città oltre il confine. Promesse su promesse che poi non vengono mantenute ma che servono solo a buttar fumo negli occhi ai liguri e per soli scopi elettorali”.
Il “forzista” aggiunge: “Ora basta con le parole, basta giochi politici e di partito, la nostra regione deve essere ristrutturata dal basso, siamo rimasti indietro di 20 anni e ne stiamo pagando le conseguenze in tutti i settori soprattutto quello economico e turistico, con ripercussioni sull’occupazione soprattutto giovanile che tocca il 47 per cento di disoccupati under 25 e la regione è una delle maglie nere in Italia (la media nazionale è del 43 per cento. Cambiare si può, anzi si deve”.