Provincia. E’ sparita da un piccolo paese della Francia, Thyez, il 31 gennaio scorso, e la gendarmeria francese ipotizza che si possa essere spostata in Costa Azzurra e da qui aver raggiunto la Liguria. Per questo motivo ora le ricerche di Marie Vanhelle, 30 anni, sono state estese anche alle province di Imperia e di Savona.
A lanciare il tam tam via Facebook e attraverso i giornali dell’Alta Savoia sono gli amici, dopo che della donna non si hanno più notizie dalla fine del mese scorso e si teme le possa essere accaduto qualcosa di grave. La stessa gendarmeria francese, attraverso il centro di cooperazione internazionale, ha lanciato un appello affinché eventuali testimoni possano segnalare la donna che si è allontanata dall’abitazione della madre al volante di una Renault Clio 2 color blu elettrico.
La donna, al momento della sparizione, indossava un cappotto di colore nero, quindi un paio di leggings, un maglione a strisce di colore grigio e un paio di stivali in pelle color marrone scuro. Aveva con sé anche una borsa di forma rettangolare pure quella di colore marrone scuro. La scomparsa è alta 1,75, pesa 65 chilogrammi ed ha i capelli biondi ricci lunghi fino alle spalle. Chiunque l’avesse notata può mettersi in contatto con la gendarmeria di Marignier al numero telefonico 0033. 04 50 89 57 20.