Albenga. L’onorevole albenganese Franco Vazio, nella sua qualità di membro della Commissione Giustizia della Camera, parteciperà come relatore alla prima giornata internazionale di studio sul tema: “Consumatori e giustizia, Fuori dall’aula!”, che si terrà presso l’Aula Magna del Palazzo dell’Università di Genova lunedì 23 febbraio a partire dalle ore 9,45.
Si tratta di un incontro dedicato a conciliazione, mediazione e arbitrato, i metodi di risoluzione delle controversie alternativi alla via giudiziale che vanno sotto il nome di Adr (Alternative dispute resolution).
L’Unione europea ha emanato la direttiva 2013/11/UE in tema di Adr riservata alle controversie dei consumatori: l’incontro si propone di approfondire come recepire la direttiva e promuovere le procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie, semplificando modalità di accesso, procedure e costi.
Tutte le informazioni e il programma dell’incontro, organizzato dalla Consulta ligure dei Consumatori e degli Utenti della Regione Liguria, si trovano nelle pagine pagine del sito consumatoriliguria.it dedicate al convegno.