Cronaca

Cessata l’allerta meteo 1, ora il pericolo è il ghiaccio fotogallery

Cessata l'allerta meteo, ieri sera ha nevicato in tutto l'entroterra savonese

Nevicata 14 febbraio

Valbormida. E’ cessata l’allerta meteo 1 che da ieri interessava la Val Bormida e quindi l’entroterra genovese. Le abbondanti nevicate, iniziate nel pomeriggio di ieri, hanno interessato in modo particolare Dego, Osiglia, ma anche Calizzano, Altare, Carcare, Cengio, Millesimo e Cairo.

Per tutta la durata dell’emergenza lungo il tracciato dell’A6 Savona-Torino è stata assicurata l’assistenza agli automobilisti da parte dei tecnici della società autostrade con i mezzi spazzaneve e spargisale e della polizia stradale pronte con i filtri dinamici in caso di particolari situazioni di emergenza. Le pattuglie hanno anche effettuato interventi di soccorso di alcuni automobilisti rimasti bloccati nella neve.

Nevicate abbondanti anche sul Beigua, tra le province di Savona e di Genova, sul passo del Faiallo. Alberi pericolanti,caduti lungo le strade dell’entroterra savonese, sono stati rimossi dai vigili del fuoco .

Ora il pericolo è il ghiaccio che si è formato in particolare sul Cadibona e sulla 334 che da Sassello conduce nell’Acquese. Situazione decisamente più tranquilla sulla costa dove ha anche cessato di piovere.