Pietra Ligure. No a strumentalizzazioni politiche o di altro genere sulla vertenza dei cantieri navali Rodriquez di Pietra Ligure. L’invito arriva dal segretario provinciale della Fiom savonese Andrea Pasa, dopo le ultime dichiarazioni sull’operazione urbanistica di riqualificazione delle aree che prevede il nuovo polo navale.
“L’amministrazione comunale di ieri e di oggi, posso dire con estrema certezza, per la vicenda dei lavoratori dei cantieri Rodriquez tanto hanno fatto e tanto stanno facendo in termini di salvaguardia di reddito, avendo insieme alla Regione prorogato anche per il 2015 i cantieri scuola-lavoro. Quindi, strumentalizzare la situazione in cui si trovano i lavoratori non è accettabile”, dice Pasa.
“Altra cosa è essere chiari su ciò che si dovrà fare nei prossimi mesi: inserire lavoratori all’interno delle imprese che inizieranno le attività di riqualificazione delle aree e prevedere la costruzione del cantiere navale come prima opera, con la successiva assunzione dei lavoratori”, conclude Pasa.