Albenga. I ragazzi dello Yepp di Albenga hanno deciso di partecipare alla 2^ edizione del concorso “Informato e Connesso”, promosso dalla Regione per sensibilizzare su temi di rilevanza sociale che coinvolgono i ragazzi, ma anche gli adulti, come il doping, il gioco d’azzardo, e i reati che viaggiano in rete: furto d’identità, phishing e cyberbullismo.
Il contributo del gruppo Yepp è un cortometraggio in tecnica mista (animazione e live action) che descrive in maniera divertente i rischi derivanti dal dissimulare la propria identità su internet. Si intitola “CyberLiar” ed è visibile (e votabile) sul sito di giovaniliguria.it
“Nei primi giorni delle votazioni – spiegano i ragazzi – il video non è stato correttamente visibile, ma i responsabili del progetto “Informato e Connesso 2″ e gli addetti degli uffici del servizio cooperazione Internazionale, politiche Giovanili e Servizio Civile della Regione Liguria hanno lavorato per risolvere il problema tempestivamente, e per tanto cogliamo l’occasione per ringraziarli. Un ulteriore ringraziamento va anche ai numerosi partners che hanno contribuito alla realizzazione del cortometraggio: Il Centro d’Arte e Cultura Torchio e Pennello, che ha aiutato i ragazzi a impadronirsi delle tecniche di animazione, il Caffè 33 Gold di via Medaglie d’Oro e l’Associazione Culturale Governo Ombra, che hanno fornito le location delle riprese dal vivo”.
Per sostenere il video è sufficiente votarlo sul sito e a condividerlo attraverso i social network.
“Chi fosse interessato a conoscere meglio l’attività di Yepp Albenga può venirci a trovare presso il centro giovani di Lungocenta Croce Bianca 11 nei prossimi appuntamenti dedicati alla progettazione, giovedì o venerdì 6 marzo, alle 17.30, telefonare al 3663188691 o seguire la pagina Yepp Albenga su Facebook”.
