Economia

Albenga si prepara alla tappa del Giro d’Italia: incontro tra Comune ed esercenti

Giro d'Italia 2015 Liguria

Albenga. Mancano ormai solo tre mesi al 10 maggio, giorno in cui la città delle due torri vivrà la partenza della prima tappa in linea del 98° Giro d’Italia. La corsa, con inizio da Via Genova, attraverserà Viale Pontelungo, Via Dalmazia, Via Patrioti, Piazza Matteotti, Viale Italia, Passeggiata a mare C. Colombo, Lungo Centa e via Piave.

Ma oltre alle vie del percorso, l’intero centro cittadino verrà coinvolto con la presenza dei “villaggi” ed aree espositive e promozionali. Si tratta del più grande evento sportivo ospitato dalla Città di Albenga: e per questo, in considerazione del forte richiamo mediatico e delle ripercussioni che la manifestazione avrà sul territorio ingauno, il Comune ha deciso di contattare gli esercenti per concordare insieme le strategie più adatte.

L’incontro si terrà presso l’Auditorium San Carlo di Via Roma il 10 febbraio, alle ore 21: all’ordine del giorno, oltre alla presentazione della tappa Albenga-Genova, la condivisione di iniziative promozionali, il regolamento delle sponsorizzazioni e le necessarie valutazioni sulla viabilità.

Più informazioni