Candidato alle regionali?

Alassio, Avogadro boccia l’amministrazione Canepa: “Giunta fallimentare”

Roberto Avogadro

Alassio. L’ex sindaco di Alassio Roberto Avogadro prepara la sua rentrée politica. Proseguono i suoi contatti con l’entourage di Raffaella Paita che non fa mistero di volerlo nella sua squadra per le prossime elezioni regionali.

La sua possibile candidatura pare non sia gradita al circolo alassino del Pd, complici i recenti screzi legati al fatto che, alle primarie, Avogadro aveva invitato iscritti e simpatizzanti a votare per Paita.

“Le decisioni sulle candidature per le regionali non vengono prese dal circolo locale che tra l’altro ha pochissimi iscritti…” liquida le polemiche Avogadro, che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe già un accordo di massima per la candidatura, al posto del consigliere regionale uscente Nino Miceli autosospesosi dal Parito Democratico.

Nel frattempo, Avogadro non perde occasione per pungere la Giunta Canepa definendo “fallimentare” il suo bilancio. Avogadro, in particolare, attacca Canepa sul fronte delle società partecipate. “Le società come la Gesco, presieduta da Domenico Giraldi – dice l’ex sindaco -, erano state create dalla mia amministrazione per alleggerire i compiti dl Comune e ottimizzare la gestione delle risorse. Con questa amministrazione si sono trasformate in poltronifici, che servono unicamente per saldare i debiti elettorali”.