Senti e non vedi

Alassio, ancora bagarre in Consiglio su diretta streaming: arriva il video, ma a inquadratura fissa fotogallery video

Alla fine la ripresa video ci sarà, ma senza i "primi piani": per gli interventi ci si dovrà comunque affidare all'audio

Alassio, in consiglio comunale è bagarre su trasmissione in streaming e fondi a "Baia del Sole"

Alassio. Ancora clima teso in Consiglio comunale ad Alassio, dove numerosi cittadini hanno preso parte questa mattina al parlamentino alassino: tra i punti caldi ancora le riprese audio-video delle sedute, con la minoranza che ha presentato una mozione contro il provvedimento che era già stato indicato da giunta e maggioranza.

Tuttavia alla fine la diretta streaming avrà anche una ripresa video, ma darà fissa sulla sala del Consiglio comunale, senza più registrare i singoli interventi che potranno essere ascoltati in audio ma senza vedere “in faccia” chi sta parlando. Anche questa mattina l’opposizione ha cercato di fare pressioni sulla giunta, senza successo: la mozione è infatti stata respinta.

Non sono mancati anche in questa occasione i botta e risposta tra il primo cittadino Enzo Canepa e i consiglieri di minoranza, in primis Angelo Galtieri e Piera Olivieri, che hanno a lungo battagliato e polemizzato per mantenere la consueta diretta streaming audio e video del Consiglio comunale.

leggi anche
Rocco Invernizzi
Politica
Streaming del consiglio comunale di Alassio, Invernizzi: “Favorevole alla trasmissione in video”