Politica

Voto primarie annullato ad Albisola, Toso: “Solo perché ha votato la giunta Orsi”

Albisola Superiore. “Rispetto il lavoro enorme che la Commissione ha dovuto svolgere su scala regionale e porto il massimo rispetto per tale decisione”: accetta il verdetto Andrea Toso, segretario del Pd ad Albisola Superiore, all’indomani della delibera della Commissione Regionale per le Elezioni Primarie che ha annullato 13 seggi dove domenica scorsa si sono svolte le operazioni di voto.

Ad Albisola le urne avevano decretato un sostanziale pareggio con 198 voti per Cofferati e 191 per Paita, più 4 per Tovo. Ma ora quei voti sono nulli, vista la decisione della commissione. “Ma bisogna tener conto che tali provvedimenti sono stati intrapresi, a seguito delle contestazioni svolte dai rappresentanti di lista, in merito alla partecipazione alle consultazioni dei componenti di maggioranza presenti in consiglio Comunale – ricorda Toso – Tali rappresentanti si sono distinti nella competizione di giugno per essersi contrapposti alla nostra lista di centrosinistra e quindi secondo la Commissione di Garanzia rientrano nei casi di incompatibilità di voto”.

E’ un peccato per la democrazia partecipativa della nostra coalizione vedere un risultato annullato – conclude Toso – Ci auguriamo che in futuro tali episodi non debbano più accadere”.