Genova. Attimi di paura, qualche minuto fa, a bordo del volo Vueling VY6283 in partenza da Genova e diretto a Roma Fiumicino. L’aereo, dopo aver imbarcato i passeggeri in perfetto orario, ha lasciato il parcheggio e dopo aver effettuato il rullaggio ha iniziato il lancio per il decollo: ma pochi istanti dopo che il pilota aveva dato la massima potenza all’Airbus e l’aereo si stava lanciando per il decollo i passeggeri hanno udito un forte botto e immediatamente dopo la corsa del velivolo si è bruscamente arrestata.
Secondo quanto raccontato da una passeggera a bordo dell’aeroplano l’aereo ha sbandato e si è fermato in mezzo alla pista. “E’ durato tutto qualche istante – racconta un avvocato savonese che si stava recando a Roma per un convegno – eravamo seduti e poi il boato, la frenata e una grande sensazione di paura”.
Il pilota ha poi riportato l’aeromobile nelle vicinanze del terminal, e dopo alcuni minuti i passeggeri sono stati fatti scendere e riportati, con l’ausilio di un autobus, nella zona partenze.
“Non ci sono stati né fumo né fiamme – prosegue l’avvocato savonese – ma posso garantire che è stata una bruttissima sensazione. Il boato proveniva da uno dei motori, non voglio neanche pensare cosa sarebbe potuto succedere se fosse accaduto solo un paio di minuti dopo“.
I passeggeri sono ora in attesa di capire in che modo potranno raggiungere Roma: “Possiamo solo aspettare – conclude l’avvocato – l’alternativa è comprare un biglietto Alitalia, anche se al momento non me la sento di risedermi su un aeroplano”.






