Cronaca

Turista 79enne scomparso da Albenga: il fiuto dei cani porta in stazione fotogallery

Albenga. Potrebbe essersi allontanato da Albenga in treno l’uomo di 79 anni, Hans Peter Balner (nella foto), cittadino nato a Gstaad in Svizzera, ma residente a Vinchio in provincia di Asti, che da giovedì mattina ha fatto perdere le proprie tracce. L’uomo è scomparso dalla città delle Torri, dove era ospite di un albergo, e in un primo tempo le ricerche si erano concentrate sulla via Julia Augusta dove era solito passeggiare.

Grazie al fiuto dei cani molecolari le ricerche però si sono subito spostate nella zona della stazione ferroviaria. Gli animali dell’unità cinofila dell’Arma e dell’Associazione Nazionale Carabinieri infatti hanno seguito le tracce dell’anziano puntando dritto verso la stazione.

I carabinieri si sono quindi immediatamente attivati per controllare le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona alla ricerca di elementi utili. Secondo indiscrezioni sembra che la telecamera di un tabaccaio abbia ripreso il settantanovenne. Le ricerche comunque continuano senza sosta.

Più informazioni