Spotorno. Incidente attorno alle 17:00 di oggi sull’autostrada A10 all’altezza di Spotorno. Dalle prime informazioni lo scontro sarebbe avvenuto in direzione Genova tra un’automobile e un furgoncino. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Probabilmente il conducente del Suv, Andrea Bernardi, 55 anni di Milano, ha perso il controllo andando a sbattere contro l’altro mezzo coinvolto nel sinistro, con alla guida Giuseppe Rossi, 46enne di Frosinone.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 di Savona, della Croce Verde di Finalborgo e della Croce Bianca di Finale Ligure oltre a quelli dei Vigili del Fuoco di Savona. Il bilancio è di tre feriti, secondo quanto appreso due sarebbero abbastanza gravi a seguito dei traumi riportati nello scontro, in particolare la passeggera del fuoristrada che è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Tutti i feriti sono stati trasportati all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
L’incidente stradale sulla A10 sta provocando ripercussioni alla viabilità autostradale, con il tratto rimasto di fatto bloccato per l’intervento di pompieri e soccorritori. Sono in corso accertamenti da parte della Polstrada, a supporto anche due pattuglie della polizia stradale di Albenga e Carcare. Previsti disagi alla circolazione autostradale fino alla rimozione dei mezzi incidentati, con il tratto che tornerà percorribile ad una corsia di marcia.