Politica

Primarie Regionali, Briano: “Consegnato atti e elenco votanti alla procura, noi parte lesa”

Savona. “Troppo clamore su questa vicenda, era necessario fare chiarezza e fornire la massima collaborazione alla Procura di Savona. Prima di tutto bisogna capire se esistono aspetti penali, che però non mettono in ogni caso in dubbio l’esito delle primarie e la vittoria di Raffaella Paita”.

Questo il commento di Fulvio Briano dopo l’incontro in Procura riguardante il voto delle primarie del centrosinistra di domenica scorsa. Il segretario provinciale del Pd ha avuto un colloquio con il procuratore capo di Savona, Francantonio Granero, come anticipato questa mattina da IVG.it.

“Per noi legalità e trasparenza sono un principio assoluto – spiega ancora Briano – e se qualcuno ha sbagliato ne pagherà le conseguenze, ma questo non vuol dire che lo strumento non abbia funzionato, sarebbe fare un torto agli oltre 50 mila liguri che si sono recati alle urne domenica scorsa”.

Alla procura il segretario del partito democratico ha consegnato i verbali del seggio di Albenga con i relativi elenchi di tutti i votanti. “Noi siamo la parte lesa in questa situazione, quindi dobbiamo tutelarci, spetterà alla Procura individuare i reati e perseguire gli eventuali colpevoli” conclude Briano.