Savona. “Le primarie sono un’intelligente operazione di facciata del Pd, giustificate come grande atto di democrazia. Ma in realtà la lettura vera è un’altra. Le primarie rappresentano un modo per ottenere visibilità per almeno due mesi utilizzandoli come pre-campagna elettorale”. A poche ore dal voto per le primarie ecco l’attacco del sindaco di Zuccarello ed esponente della Lega Nord Stefano Mai.
“Inoltre, come spesso accade, ed in questo momento più che mai, il Pd è spaccato e quindi il modo per convogliare tutte le correnti in un unica direzione è quello di proporre un candidato per ognuna di queste. Poi, il più “democraticamente” votato fa accordo con il gruppo di minoranza e sono tutti felici e contenti. E si perché alla fine, l’unica preoccupazione della sinistra è come occupare le sedie”.
“In sostanza il loro progetto è: il vincitore delle primarie sarà candidato presidente della Regione, Burlando presidente dell’Autorità Portuale di Genova, Merlo candidato sindaco di Genova, Berruti un incarico romano in Ragioneria di Stato. Tutto per loro torna” aggiunge ancora l’esponente del Carroccio.
“Non importano i programmi ma solo le careghe. E mi spiace che in tutto questo teatro, qualche esponente del centro destra si faccia ammaliare e faccia il salto della quaglia. Spero quantomeno che gli elettori liguri non si facciano più incastrare da questa sinistra delle careghe, delle false promesse e delle marchette” conclude Mai.