Politica

Primarie, Altra Liguria: “Le consultazioni sono state un fallimento, saremo l’alternativa al Pd”

altra liguria

Regione. Continua il lavoro di “L’altra Liguria” (il movimento che si ispira a “L’altar Europa con Tsipras) per costituire un’alternativa “alle politiche privatizzatrici, neoliberiste e non tutelanti persone e territori attuate sia dal centro destra sia dal centro sinistra”.

Il movimento ha scelto di non partecipare alle primarie del Pd. A due giorni dalle consultazioni, i suoi esponenti ritengono di aver fatto la scelta migliore: “Dopo il fallimento delle primarie del Pd – spiegano – riteniamo ancor più necessaria e determinante la nostra scelta, fatta in tempi non sospetti, di lavorare alla costruzione di un’alternativa per la nostra regione. Un’alternativa che metta in primo piano le persone, il territorio, i beni comuni, il lavoro, la legalità. Un’alternativa che rifiuti le logiche dei poteri forti e degli affaristi, e si proponga di governare con i cittadini per superare una crisi che colpisce i più deboli”.

Il programma è in fase di elaborazione: “E’ un patrimonio comune di idee, una proposta aperta rivolta a chiunque voglia costruire insieme a noi un percorso collettivo. Il 24 gennaio ci riuniremo per un’assemblea regionale e fare il punto della situazione. Mettiamo insieme le idee, scegliamo insieme le persone”.

 

Più informazioni